firma mistero News
Back Back | Home | Next Next


15 Gennaio 2009

Ho avuto la fortuna e l'onore per tanti anni di disegnare un personaggio che ho veramente amato molto, sto parlando di Legs Weaver.

Tutti noi dello staff di Legs siamo stati veramente dispiaciuti per la sua chiusura … è stato un po' come non poter vedere più un amico.

Ma l'affascinante Legs non è mai del tutto sparita, ha continuato ad essere presente in Nathan Never e a maggio 2008 è ritornata in grande stile su Universo Alfa.

Per quello che riguarda me ho continuato a disegnare per la Sergio Bonelli Editore e da qualche anno sto lavorando su una nuova miniserie.

Questa nuova miniserie ideata da Antonio Serra presenterà una serie di innovazioni rispetto allo standard della casa editrice. Ovviamente non posso rivelare troppo sulle sue caratteristiche …

Non ha ancora un titolo definitivo, per il momento è stata chiamata Padrone del Mondo .
In via “ ufficiale ” si può dire che lo stile sarà “ Verniano ” ovvero ispirato ai romanzi di Jules Verne, ambientata tra la fine dell'ottocento e inizi del Novecento.
Posso dirvi che tutti quelli che hanno partecipato a questo nuovo progetto ci hanno messo come si suol dire “ l'anima ”, un progetto che abbiamo costruito tutti insieme per cercare di realizzare il miglior risultato possibile.

L'uscita è stata rinviata più volte proprio per dare il massimo, per ora la data provvisoria è verso la fine del 2009, ma non è stata ancora confermata.

Per ora è tutto!
A presto

tavola19
La disegnatrice Francesca Palomba illustra una immagine utilizzata per pubblicità, sceneggiatura, fumetti, cataloghi, loghi, fiabe, cartoni animati, pin-up, personaggi, grafica, cartellonistica, story-board, editoria, animazione, giochi, lay-out e prodotti per le più diverse imprese produttrici, commercio, enti pubblici e privati. La sicurezza, il buon tratto, l'estrosità e la scelta fascinosa dei colori che emergono dalla professionalità e dalla personalità dell'autore sono la sua ricchezza e serietà di lavoro. L'esperienza acquisita in ormai molti anni di non più di tirocinio ma di sicuro impegno garantisce la qualità delle sue opere. L' illustratrice è seguita da un folto numero di fans che si mettono pazientemente in coda per avere un suo autografo; questo succede quando è in visita a mostre di settore che si svolgono in tutta Italia.